TENIAMO APERTO IL FORUM

Il 27 novembre si svolgeranno gli Stati Generali della Cultura a Novara. Il forum predisposto è finalizzato a dare vita ad un progetto culturale della città che sarà possibile con il vostro contributo.

TENIAMO APERTO IL FORUM

Messaggiodi vanni vallino » 30/11/2009, 9:40

Magari era già previsto, quindi tutto ok.
Mi piacerebbe che il forum rimanesse aperto, quasi uno spazio dove continuare a confrontarci; per Novara sarebbe una bella scommessa vinta.
Che bello far circolare le idee!
Vanni Vallino
vanni vallino

Re: TENIAMO APERTO IL FORUM

Messaggiodi Bruno Guasco » 01/12/2009, 8:51

Sono perfettamente in sintonia con il tuo sentire...
Il mantenere Il Forum aperto è già, di per sè stesso, un segno di sensibilità culturale.
Si mantenga la finesttra aperta.... E speriamo che, ad affacciarsi, non siano -solo e sempre- i soliti noti....
Ciao, buona giornata.
Bruno
Bruno Guasco

Messaggiodi vanni vallino » 23/12/2009, 9:55

Buone Feste a tutti! Ci vediamo nel nuovo anno per i "tavoli di lavoro".
AUGURI ;)
vanni vallino

Messaggiodi Bruno Guasco » 11/01/2010, 12:08

Caro Vanni,
ancora auguri a Te e alla Tua famiglia di un felice 2010.
E, naturalmente, tanti sinceri auguri di un sereno 2010 a tutti coloro che contribuiscono a mantenere vivo il "Forum".
Come vedi -oggi, 11 gennaio 2010- possiamo verificare che nei giorni scorsi siamo stati travolti dalla folla....... Mi ero sbagliato ad affermare che gli "Stati Generali della Cultura" erano stati un "Flop"....
C'è da sgomitare per avere un po' di visibilità nel turbinio del dibattito....
A proposito di dibattito... L'ultima novità dell'Amministrazione Comunale novarese è un possibile gemellaggio "Novara con Novara di Sicilia".
Scrivo "possibile" poichè non sono a conoscenza di una delibera comunale che abbia appunto "già definito" presupposti, programmi, costi di tale vincolo di gemellaggio. (Anche se sul sito internet di Novara è già stata inserita l'indicazione di gemellaggio.)
L'ignoranza mia, come sai, è abissale; dovrò dunque, con particolare sollecitudine, fare ricerche in merito.
Si tratterebbe, comunque, di un Gemellaggio di una realtà di 100.000 abitanti con una realtà di 1.800 anime, (se non ricordo male).
Le affinità, a 360°, mi paiono -a primo sguardo- particolarmente evidenti....
Mi pare un'idea ricca di prospettive future e, soprattutto, di particolare sensibilità a suggello di un grande "passato in comune" che deve essere assolutamente preservato e valorizzato per le nuove generazioni delle due cittadinanze.
Proprio come fatto a proposito del "gemellaggio-non gemellaggio" Novara-Haskovo.
Ciao, alla prossima.
Bruno
Bruno Guasco

Messaggiodi vanni vallino » 12/01/2010, 10:32

... sono sempre qui ad aspettare i tavoli di lavoro... :oops: :oops:
Saluti a tutti
Vanni
ps per Bruno - non me ne intendo di gemellaggi, porta pazienza!
vanni vallino

Messaggiodi vanni vallino » 21/01/2010, 10:34

... adesso però mi sembra che stia passando troppo tempo! Un progetto funziona se non si pere il clima creato nei primi momenti... e sono già passati quasi due mesi!
Come hanno scritto i tifosi novaresi a San Siro: "San Gaudenzio aiutaci tu!"

In attesa dei tavoli di lavoro Buona Patronale a tutti!
Vanni
vanni vallino

Torna a Presentazione Stati Generali